Mercoledì, 26 Luglio 2017
Visualizza articoli per tag: Punti di Vista
Martedì 22 Dicembre 2009 15:26

Nulla (Faustino Ferrari)

«Nulla volere, nulla sapere, nulla avere» (Meister Eckhart). Amo il nulla. Una manciata di ricordi. Un grumo di attese. Ma l’esperienza del nulla è ancora nulla di fronte alla percezione del nulla. Inconcepibile. Indicibile.

Pubblicato in Bailamme
Martedì 04 Novembre 2008 23:00

Riposo eterno (Faustino Ferrari)

Quando si partecipa ai riti di un funerale religioso, una espressione che viene spesso ripetuta (nei canti, nelle omelie e nei testi delle varie preghiere) è quella del riposo eterno.

Pubblicato in Bailamme

Mi capita spesso di incontrare persone che si dichiarano non credenti. E c’è un aspetto che sorprende. Ben presto, parlando, emergono elementi che mi lasciano stupito...

Pubblicato in Bailamme

Riusciremo mai a ricollocare la persona umana al centro di ogni nostro interesse? A svestire i panni dell’homo oeconomicus per poter essere sempre e comunque uomini e donne che sanno incontrarsi e riconoscersi?

Pubblicato in Bailamme
Venerdì 03 Febbraio 2006 21:41

La salvaguardia del creato (Faustino Ferrari)

Si potrebbe ritenere che sia ben poca cosa l’abbattimento di qualche albero, di fronte allo scempio cui quotidianamente alcune potenti multinazionali sottopongono vaste zone delle foreste tropicali.

Pubblicato in Bailamme
Pagina 1 di 8

Iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri "Percorsi Tematici" e restare aggiornato sui migliori contenuti del nostro sito