Domenica,11Dicembre2016
Visualizza articoli per tag: Chiese Oriente Cristiano
Le chiese e le liturgie di Gerusalemme. Gli etiopi (I. H. Dalmais)

L'Etiopia ha saputo assimilare nel corso dei secoli l'eredità delle correnti più diverse del mondo cristiano per trasformarle secondo il genio suo proprio, quello dell'Africa dell'Alto Nilo e dei Grandi Laghi, proprio là dove per la prima volta sembra essersi destata l'umanità.

Pubblicato inChiese Cristiane
La gente che Dio si è scelto (Vladimir Zelinskij)

Il Cristo comune nasce nel dolore della divisione, ma anche nella gioia dell’incontro improvviso, in questa semioscurità della chiesa dei tempi antichi in cui si riunivano i primi cristiani, per ascoltare la Buona Novella destinata al popolo che Dio si era scelto.

Pubblicato inChiese Cristiane
Domenica 15 Maggio 2016 09:16

Lo Spirito Santo (Olivier Clément)

Lo Spirito Santo (Olivier Clément)

La Tradizione è la "pneumatosfera", che rende la Parola viva e attuale in tutti i frangenti della storia. Essa compone la storia vera, quella della Comunione dei Santi, autentico testamento dello Spirito: elaborazioni dottrinali, esperienze spirituali, opere di santità e di bellezza.

Pubblicato inChiese Cristiane
Le Père de qui toute paternité tire son nom (Olivier Clément)

L'homme qui n'a pas connu une véritable présence paternelle a quelque mal à comprendre la transcendance du Dieu personnel.

Venerdì 16 Gennaio 2015 17:06

Il monastero di santa Caterina sul Sinai

Il monastero di santa Caterina sul Sinai

Il Monastero di Santa Caterina si trova a 1.500 metri di altezza alle pendici del monte Sinai. Si tratta della più piccola diocesi e del più antico monastero cristiano ancora in funzione. Al suo interno si custodisce la maggiore collezione esistente al mondo di icone e antichi manoscritti.

Pubblicato inChiese Cristiane
Pagina 1 di 19

Iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri "Percorsi Tematici" e restare aggiornato sui migliori contenuti del nostro sito