Venerdì, 22 Settembre 2017
News...
Oggetto: News...
Data invio: 2012-05-09 09:30:06
Invio #: 38
Contenuto:
Dimensione Speranza

Gentile [NAME] ecco la Newsletter di Dimensione Speranza di Maggio 2012

5 PER MILLE:  la tua firma per l'Associazione Dimensione Speranza,  Cod. Fiscale 975 055 205 81


Affidarsi alla vita

Eccolo qui Maggio, il mese che raccoglie l'eredità dei mesi invernali bui e piovosi e ci lancia nel pieno della primavera con le sue giornate sempre più piene di sole e di calore.

pubblicato in Aspetti Pastorali e Sociali

 

La nostra Speranza

Caro amico, giorni fa, mi domandavi, sempre in amicizia ed alla buona, che penso a proposito della “speranza”. Non mi era facile risponderti immediatamente tanto vari e disordinati pensieri sono venuti ad affollare la mia mente. Ti ho chiesto una tregua e tu me l’hai accordata. Ecco ora provo a risponderti.

pubblicato in I Colori della Speranza

 

La generazione delle precarietà

Rinaldo Fabris

La disoccupazione giovanile e gli attuali contratti in questi ultimi tempi hanno messo in primo piano sui mass media e ovunque il discorso della precarietà, della mancanza sociologica di punti di riferimento certi. Forse è il caso di smettere di piangersi addosso e di dire: basta!

pubblicato in Mondo Oggi - Geopolitico

 

Gesù sorgente di acqua viva

Benedettine di S. Maria di Rosano

L'evangelista Giovanni, particolarmente attento al simbolismo dei segni usati da Gesù, aveva già presentato con l'episodio della samaritana il tema dell'acqua viva, zampillante per la vita eterna...

pubblicato in Spiritualità della Vita Religiosa

 

Lectio divina on line

Ti proponiamo un cammino di Lectio divina – on line fatto di molte tappe, che potrai percorre secondo i tuoi tempi …. buon viaggio!

pubblicato in Lectio Divina

 

Migranti: stranieri anche per la Chiesa?

Luciano Grandi

Verso una pastorale nuova e coraggiosa.

pubblicato in Mondo Oggi - Ecclesiale

 

Annotazioni di escatologia cristiana

Marino Qualizza

Viva era la coscienza che i cristiani, più che seguire un codice di precetti morali atemporali, vivevano una storia aperta al futuro, scandita da tempi che non ripetevano il passato, ma aprivano a dimensioni nuove, suscitate dallo Spirito.

pubblicato in Teologia

 

Il tema della morte, della risurrezione e del giudizio in chiave ortodossa

Vladimir Zelinskij

La misericordia di Dio, da un oggetto di speranza e di fede, piano piano è diventata un’azione quasi assicurata, almeno in Occidente, come un premio garantito, attribuito a ciascun essere vivente per il fatto di essere concepito.

pubblicato in Chiese Cristiane

 

Fallimento e speranza si leggono nella stessa parola

André Neher

L'essenziale non è nel raccolto, l'essenziale è nella semina, nel rischio, nelle lacrime. La speranza non è nel riso e nella pienezza. La speranza è nelle lacrime, nel rischio e nel loro silenzio.

pubblicato in Dossier Speranza

 

La séparation d’avec Loth

Virginie Larousse

Tout au long du récit de la Genèse, la figure du neveu d'Abraham, en contrepoint de celle du patriarche, vient hausser les mérites de ce dernier: bien qu'il soit entièrement

pubblicato in Articles en Français

 

Dimensione Speranza è un sito dedicato al Cristianesimo in tutte le sue confessioni; oltre 4000 articoli sul cattolicesimo, sulle religioni protestanti, sull'islamismo, sull'ebraismo e sul buddismo, nonché numerosi articoli di carattere economico e geopolitico.

In questo sito è possibile pertanto trovare la Lectio divina come l'articolo di economia; i salmi come il dossier sulla pace; il cammino di preghiera come l'articolo di geopolitica.

Un'empia commistione di sacro e profano? Nient'affatto come diceva Karl Barth bisognerebbe leggere il Vangelo con il giornale quotidiano davanti.

Copyright © Dimensione Speranza Onlus