Giovedì, 19 Ottobre 2017
Persuadere, Manipolare, Condividere: c'è differenza?
Oggetto: Persuadere, Manipolare, Condividere: c'è differenza?
Data invio: 2012-10-19 09:30:04
Invio #: 45
Contenuto:
Dimensione Speranza

Dimensione Speranza ti invita a partecipare alla Tavola Rotonda

“Persuadere, manipolare, condividere: le vie diverse della comunicazione”

Giovedì 25 ottobre 2012 ore 18,30 presso la Casa di Accoglienza Mamre
via Cavriglia 8 bis, Roma (zona Prati Fiscali)


La finalità della tavola rotonda è di analizzare l’informazione che quotidianamente ci arriva dalla politica, dalla pubblicità e dai giornali per cercare di capire, confrontandola con il messaggio evangelico, se e quanto sia formativa, veritiera e costruttiva. Siamo convinti che anche i media dei nostri tempi potrebbero ispirarsi – se lo volessero – ai modelli di comunicazione proposti dal Vangelo.  Il convegno è aperto a tutti.


25 Ottobre

Dimensione Speranza è un sito dedicato al Cristianesimo in tutte le sue confessioni; oltre 4000 articoli sul cattolicesimo, sulle religioni protestanti, sull'islamismo, sull'ebraismo e sul buddismo, nonché numerosi articoli di carattere economico e geopolitico.

Nel nostro sito è possibile pertanto trovare la Lectio divina come l'articolo di economia; i salmi come il dossier sulla pace; il cammino di preghiera come l'articolo di geopolitica.

Un'empia commistione di sacro e profano? Nient'affatto come diceva Karl Barth bisognerebbe leggere il Vangelo con il giornale quotidiano davanti.

Copyright © Dimensione Speranza Onlus