Martedì, 28 Febbraio 2017
Adesso tocca a te
Oggetto: Adesso tocca a te
Data invio: 2013-03-13 08:15:07
Invio #: 50
Contenuto:

Caro amica, caro amico, aiutaci a far conoscere Dimensione Speranza

Il sito di Dimensione Speranza, nato nel 2004 sotto la guida di P. Franco Gioannetti, è arrivato a 1000 visite al giorno!

Il lavoro tenace e il costante aggiornamento dei mezzi tecnologici ci hanno permesso di offrire servizi sempre migliori e di favorire la diffusione del nostro sito.

Ma il miglior promotore di Dimensione Speranza è il suo lettore, chi ne apprezza i contenuti e ne gode i servizi.

Aiutaci a diffondere Dimensione Speranza: inoltra questa email tra i tuoi amici e conoscenti.

Grazie. Contiamo sulla tua collaborazione.

 

COS’È Dimensione Speranza

È un’organizzazione di volontariato formata da persone che hanno a cuore le questioni fondamentali della vita umana: Dio, il bene e il male, il senso ultimo della nostra esistenza.


COSA SI TROVA IN Dimensione Speranza

Più di 10.000 articoli sul tema del cristianesimo in tutte le sue confessioni, cattolica, protestante, ortodossa... Contiene inoltre testi sull’islamismo, sull’ebraismo e sul buddismo, nonché numerosi articoli di carattere economico e geopolitico.

Si può trovare la lectio divina come l’articolo di geopolitica, il percorso spirituale o il testo sull’islam, l’articolo di teologia oppure il dossier sulla pace, sui rapporti interfamiliari, sulla condizione degli anziani, sugli immigrati.

Non si tratta di un’empia commistione di sacro e profano. Il Vangelo, come diceva Karl Barth, andrebbe letto con il giornale quotidiano davanti e Dimensione Speranza ti fornisce gli strumenti per farlo.


COME SI CERCA IN Dimensione Speranza

Il cuore del sito è costituito dalla sezione Aree Tematiche:

Spiritualità: rapporti tra spiritualità, cultura e psicologia; spiritualità della vita religiosa e familiare;

Formazione Religiosa: teologia e liturgia, patrologia, mariologia e tematiche etiche;

Esperienze Formative: percorsi spirituali e corsi di preghiera, lectio divina, meditazione ed esperienze di lettura biblica;

Ecumene: religioni non cristiane e dialogo interreligioso;

Area Famiglia, Giovani, Anziani: aspetti pastorali e sociali, psicologia della famiglia e problemi dell’età giovanile, gli anziani;

Area Mondo Oggi: economia, geopolitica e vita ecclesiale;

Area Dossier: pace, speranza e dialogo tra culture differenti.


Una proposta così ampia potrebbe disorientare chi è abituato a ragionare per compartimenti e a pensare alla fede in termini dicotomici, da una parte Dio e dall’altra il mondo, lassù il sacro e quaggiù il profano.

Noi di Dimensione Speranza crediamo invece, contro ogni dualismo, che Dio si riveli nella storia e che tra le due dimensioni - il trascendente e l’immanente, lo spirito e la materia, Dio e il mondo - possa e debba esserci un dialogo proficuo. Il nostro sito cerca di dare il suo contributo, piccolo ma speriamo prezioso, a questo dialogo.


Visita il nostro sito www.dimensionesperanza.it


logo