Martedì, 28 Febbraio 2017
Spiritualità del dono
Oggetto: Spiritualità del dono
Data invio: 2013-11-21 04:30:02
Invio #: 61
Contenuto:
Dimensione Speranza

Gentile [NAME] ecco la Newsletter di Dimensione Speranza di Novembre 2013

Caro amico di Dimensione Speranza,

Con lo staff abbiamo lavorato in questi mesi ad alcune novità: la prima è un nuovo server per il sito, che speriamo migliorerà la tua esperienza di navigazione in velocità e stabilità.

Inoltre, le Aree Tematiche - contenenti più di 10.000 articoli - sono sempre visibili nella barra del menù in alto e facilmente raggiungibili: l'accesso ad ogni contenuto richiede al massimo un paio di click. Inoltre, il motore di ricerca interno è stato migliorato, divenendo uno strumento ancora più efficace.

A partire da questo mese, infine, abbiamo avviato una proposta tematica, raccogliendo in home page una serie di articoli tutti sullo stesso argomento: ogni 15 giorni, l'home page accoglierà dunque un nuovo tema, per offrirti così uno spunto di riflessione, approfondimento e preghiera.

Buona navigazione dallo Staff di Dimensione Speranza!


Spiritualità del dono

Carlo Molari

Quando la persona umana vive coerentemente la propria condizione, la spiritualità del dono fiorisce come espressione immediata. Essa non consiste in un vago sentimento di benevolenza nei confronti di alcune persone...

pubblicato in Formazione Religiosa

 

L'ascesa cristiana

Giovanni Vannucci

Il termine dell'ascesa, scandito dalle Beatitudini, è il raggiungimento dello Spirito, della scintilla divina, del germe della seconda nascita, del punto di tangenza con l'assoluto...

pubblicato in Spiritualità

 

Il velo del Pokròv

Vladimir Zelinskij

La supplica per la protezione materna esisteva già nel cristianesimo antico, ma soltanto nei secoli successivi questa esperienza spirituale si è incarnata in un avvenimento che poi è diventato festa.

pubblicato in Ecumene

 

La persistente ombra della disuguaglianza

Giorgio Campanini

Nel 2002 Ermanno Gorrieri a conclusione di un'attenta riflessione sul significato e il valore del principio di uguaglianza, sottolineava la sostanziale iniquità di politiche sociali che considerassero gli individui come monadi isolate e non tenessero conto del contesto familiare all'interno del quale le persone operano.

pubblicato in Famiglia Giovani Anziani

 

La Speranza: quinto incontro

Giorgio De Stefanis

"Tu hai riempito di speranza i tuoi figli, affinché non mettano la loro speranza in queste ricchezze incerte, ma in Dio; con la speranza che Dio darà anche a questa gente l'occasione di cambiar vita e di conoscere la verità."

pubblicato in La Preghiera

 

Meditare la Scrittura - Introduzione

p. Franco Gioannetti

Tu che stai visitando Dimensione Speranza, e che sei alla ricerca di una maggiore interiorità, fermati in questa rubrica; è il primo gradino di una ascensione spirituale lunga e difficile.

pubblicato in Meditazione

 

Dimensione Speranza è un sito dedicato al Cristianesimo in tutte le sue confessioni; oltre 10.000 articoli sul cattolicesimo, sulle religioni protestanti, sull'islamismo, sull'ebraismo e sul buddismo, nonché numerosi articoli di carattere economico e geopolitico.

In questo sito è possibile pertanto trovare la Lectio divina come l'articolo di economia; i salmi come il dossier sulla pace; il cammino di preghiera come l'articolo di geopolitica.

Un'empia commistione di sacro e profano? Nient'affatto come diceva Karl Barth bisognerebbe leggere il Vangelo con il giornale quotidiano davanti.

Copyright © Dimensione Speranza Onlus