Mercoledì,18Gennaio2017
Mercoledì 04 Novembre 2009 23:44

Aiuta Dimensione Speranza

Valuta questo articolo
(16 voti)

SOSTIENI ANCHE TU DIMENSIONE SPERANZA ONLUS

Dopo alcuni anni di attività piuttosto libera ed informale Dimensione Speranza è diventata una Onlus, cioè un’associazione di volontariato senza scopo di lucro. Questo ci conferisce una struttura più solida e meglio definita; nello stesso tempo dà ai nostri lettori la possibilità di sostenerci con donazioni di danaro parzialmente deducibili o mediante la cessione del cinque per mille.
Si tratta di un’opportunità preziosa, per noi e per voi lettori. L’editoria sta cambiando. Negli Usa, dall’inizio del 2009 sono state chiuse 105 testate. È la fine di un modello che non ha mai funzionato: da almeno un secolo i giornali devono affidarsi, per stare in piedi e fare utili, alla pubblicità o all’appoggio di gruppi politico/economici. Ne consegue un’editoria sottomessa e condannata al vassallaggio.

DIMENSIONE SPERANZA, nel suo piccolo, rappresenta un esperimento importante: è possibile far circolare liberamente le informazioni, le idee, le critiche, i pensieri? Noi stiamo provando a farlo. Per questo abbiamo bisogno del tuo contributo.

L’Associazione DIMENSIONE SPERANZA ONLUSha in programma molte iniziative e con il tuo aiuto possiamo realizzarle!

La tua generosità, anche se sarà modesta, ci aiuterà!

Puoi concretizzare così la tua solidarietà...

  1. con una donazione online tramite Paypal cliccando su questo pulsante:
  2. con una donazione tramite bollettino di conto corrente postale n. 000098069016 intestato ad ASSOCIAZIONE DIMENSIONE SPERANZA ONLUS;
  3. con un bonifico bancario sul conto corrente postale IBAN: IT 23 U 07601 03200 000098069016intestato ad ASSOCIAZIONE DIMENSIONE SPERANZA ONLUS.
  4. devolvendo il 5 x mille a Dimensione Speranza Onlus per sostenere le nostre attività

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Devolvere il 5 x mille all’Associazione Dimensione Speranza Onlus non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE ALL’ASSOCIAZIONE DIMENSIONE SPERANZA ONLUS?

  1.  Compila la scheda CUD o il modello 730 o il modello Unico per le persone fisiche;
  2.  Apponi la tua firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”
  3.  Scrivi nel riquadro il codice fiscale di Dimensione Speranza Onlus:  975 055 205 81

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Grazie per il tuo contributo!


DIMENSIONE SPERANZA ONLUS - Piazza Confienza 3,  Roma - 00185

Cod. Fiscale  97505520581

Ultima modifica Martedì 21 Dicembre 2010 15:26

Iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri "Percorsi Tematici" e restare aggiornato sui migliori contenuti del nostro sito