Mercoledì, 21 Novembre 2018
In Libreria

La morte è l'unica esperienza comune a tutta l’umanità che non si può conoscere prima. Il libro spazia su tutti i modi in cui la morte entra nella vita, dalle parole che usiamo per evitare di dire «morte» ai tanti modi di morire della cronaca a ciò che più ci fa paura. Un libro che spazza la nebbia e fa verità sulla ricerca del senso della vita.

Domenica 28 Gennaio 2018 14:45

Liberare il silenzio (Faustino Ferrari)

Pubblicato da Fausto Ferrari

Siamo davanti a un aspetto paradossale: non si dovrebbe parlare del silenzio. O scriverne. Si può soltanto tacere.

Domenica 11 Settembre 2016 20:43

50 preghiere di fede (Faustino Ferrari)

Pubblicato da Paolo

Le preghiere e le riflessioni di Faustino Ferrari ci portano verso questa realtà nel suo vissuto, nel suo segreto. Ogni pezzo del suo libro è come una prova d’esame dell’essere umano penetrato dai raggi che cadono da quell’invisibile realtà che è l’amore che si rivela, ci riempie di gioia e ci giudica.

La nuova pubblicazione in italiano del teologo ortodosso Vladimir Zelinskij, collaboratore di Dimensione Speranza.

Questi brevi racconti rimandano a diverse esperienze spirituali: la necessità di compiere quei passaggi che segnano l'esistenza in profondità, l'esperienza del cammino, legata a immagini di cambiamento, cesure, simboli che ricordano come l'intera vicenda umana possa essere letta come un perenne andare oltre.

A partire da una ricerca trasversale in scienza, filosofia e religione, questo saggio offre interessanti stimoli di riflessione sulla spiritualità...

Mercoledì 13 Febbraio 2013 10:15

Il bambino alle soglie del Regno

Pubblicato da Salvo

il bambino

Se raccogliamo tutte le parole dette da Gesù sui “piccoli”, siamo colpiti dalla sua insistenza sulla conversione allo stato dei bambini, sulla necessità di accogliere un bambino, sulla nostra vocazione a essere bambini davanti a Dio.

Mercoledì 19 Dicembre 2012 14:26

L'Infanzia di Gesù (Benedetto XVI)

Pubblicato da Salvo

L'Infanzia di Gesù (Benedetto XVI)

Amici,

dopo diversi mesi di silenzio, si torna oggi, in occasione del Natale a parlare di libri, di libri che aiutano, ovviamente, ad andare alto, a "librarsi", evidentemente. Il libro che propongo, "L'INFANZIA DI GESU'" di Benedetto XVI, risponde egregiamente a quanto sopra detto.

Pagina 1 di 3

Iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri "Percorsi Tematici" e restare aggiornato sui migliori contenuti del nostro sito

news

per contattarci: 

info@dimensionesperanza.it