Giovedì, 18 Ottobre 2018
Visualizza articoli per tag: Preghiera, pregare
Sabato 31 Dicembre 2016 12:42

Buon Anno! - PONTI, NON MURI -

(L'omelia è di don Marco Campedelli,

parrocchia di San Nicolò in Verona>)

Pubblicato in La Preghiera
Giovedì 24 Novembre 2016 20:53

I tropari alla Croce e alla Madre di Dio

Talvolta il muto dolore della Vergine, quale ci appare dai Vangeli, viene espresso nelle preghiere bizantine con parole insieme di fede e dì lamento messe sulle labbra della Madre del Crocifisso.

Pubblicato in Preghiera ed Iconografia
Domenica 11 Settembre 2016 20:43

50 preghiere di fede (Faustino Ferrari)

Le preghiere e le riflessioni di Faustino Ferrari ci portano verso questa realtà nel suo vissuto, nel suo segreto. Ogni pezzo del suo libro è come una prova d’esame dell’essere umano penetrato dai raggi che cadono da quell’invisibile realtà che è l’amore che si rivela, ci riempie di gioia e ci giudica.

Pubblicato in In Libreria

I militanti sono esigenti verso il loro prete. Hanno ragione. Ma devono sapere che è duro essere prete. Chi si è donato nella piena generosità della sua giovinezza rimane un uomo, ed ogni giorno in lui l'uomo cerca di riprendere quel che ha donato. È una lotta continua per restare totalmente disponibile al Cristo e agli altri.

Pubblicato in Spiritualità

Anselmo d'Aosta, noto anche come Anselmo di Canterbury (Aosta, 1033 o 1034 – Canterbury, 21 aprile 1109), è stato un teologo, filosofo, monaco e arcivescovo, considerato tra i massimi esponenti del pensiero medievale di area cristiana.

Pubblicato in Patrologia
Pagina 1 di 54