Gustare Dio. Sulle orme dei mistici (Ferrari Faustino)
Questa nuova pubblicazione di Faustino Ferrari si snoda come approfondimento spirituale alle parole di p. Colin, in particolare cerca di sviluppare i temi del gustare Dio e del cuore ferito.
Vivere e sperare in tempi difficili (Faustino Ferrari)
Di fronte all'esperienza della pandemia avremo modo di ripensare la nostra vita personale e sociale, umana e cristiana? Ciò che si profila all'orizzonte è nuovo, interessante e tutto da scrivere – nonostante le tante lacrime e sofferenze che questa prova ci sta facendo patire.
Una riflessione sul silenzio (Vladimir Zelinskij)
Del morire (e del vivere) - Prefazione (Mons. Luigi Bettazzi)
La morte è l'unica esperienza comune a tutta l’umanità che non si può conoscere prima. Il libro spazia su tutti i modi in cui la morte entra nella vita, dalle parole che usiamo per evitare di dire «morte» ai tanti modi di morire della cronaca a ciò che più ci fa paura. Un libro che spazza la nebbia e fa verità sulla ricerca del senso della vita.
Siamo davanti a un aspetto paradossale: non si dovrebbe parlare del silenzio. O scriverne. Si può soltanto tacere.
Le preghiere e le riflessioni di Faustino Ferrari ci portano verso questa realtà nel suo vissuto, nel suo segreto. Ogni pezzo del suo libro è come una prova d’esame dell’essere umano penetrato dai raggi che cadono da quell’invisibile realtà che è l’amore che si rivela, ci riempie di gioia e ci giudica.
Ai margini e nel cuore. Seguire Cristo nella vita religiosa (Faustino Ferrari)
Il regno e il tormento della fede. Russia, ortodossia, riconciliazione (Vladimir Zelinskij)
La nuova pubblicazione in italiano del teologo ortodosso Vladimir Zelinskij, collaboratore di Dimensione Speranza.
Viandanti di sogni e d'infinito. Storie minime o quasi (Faustino Ferrari)
Questi brevi racconti rimandano a diverse esperienze spirituali: la necessità di compiere quei passaggi che segnano l'esistenza in profondità, l'esperienza del cammino, legata a immagini di cambiamento, cesure, simboli che ricordano come l'intera vicenda umana possa essere letta come un perenne andare oltre.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri "Percorsi Tematici" e restare aggiornato sui migliori contenuti del nostro sito
per contattarci: